Si era data fiducia e piena responsabilità alla coppia Riccardo-Diviccaro. Così è stato. Riccardo prende in mano la difesa e Diviccaro non sbaglia sotto rete. Ma dietro una vittoria del genere c'è la mano di tutti, la grinta e la corsa dell'intera squadra che con questa vittoria cancella i cattivi pensieri venuti a galla dopo i pesantissimi zero punti in classifica, alquanto bugiardi.
Fabio (7) tra i pali riesce a tenere il risultato sempre saldo nelle mani dei kompari evitando reti già fatte come un rigore ed una punizione precisa e diretta nel set. Per i resto ha controllato tiri meno pericolosi. La difesa è sembrata ordinata e sopratutto presente, costretta ad avere due fasi di gioco una classica, l'altra sperimentale in virtù del cambio che sbilancia l'assetto. Riccardo(7,5) al centro sblocca il risultato prestissimo, dopo un'azione solitaria scarta l'intera squadra avversaria e mette dentro un gol voluto. In difesa ed in fase d'impostazione è stato impeccabile. Gino (6,5) concentratissimo, a destra, ha curato la fase difensiva molto più del solito, scendendo meno , ma facendosi trovare pronto nei momenti gisti.Aldo (6,5) cersce partita dopo partita e si vede sia in afse difensiva che nelle discese sulal sinistra.Tenta anche quelche soluzioen dalla distanza ma è sfortunato. Antonello (6,5) sembra esser destinato ad un ruolo complicato e difficile, ma decisivo se si vuol continuare in questa direzione. E' ovunque nel campo, corre, cerca di spezzare le trame avversarie e crea superiorità numerica nelle ripartenze.Gianfranco (7) un pò troppo egoista, ma lo vogliamo così, capacxe di saltare l'uomo di metterci quel centimentro in più dell'avversario, segna una rete e ne fa segnare altre a Diviccaro.Da una grande mano in fase di copertura. Grande gare per lui. Diviccaro (8), chiamto il bommber la risposta è stata più che chiara, cinque reti ed una gara perfetta.
Segna gol facili ed altri meno, ma segna. Questo serviva alla squadra, segnare.
Insomma una buona gara dove le componenti primarie del nostro gioco non hanno tardito le aspettative, tanta corsa, grinta e convinzione dei propri mezzi fanno ben sperare per la prossima gara.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
0 commenti:
Posta un commento