A pochi minuti dal fischio d'inizio l'unico intendo era curare al meglio la fase difensiva, trovare la concentrazione ed il fiato per tenere la squadra alta e soprattutto a fisarmonica. Obiettivo raggiunto.
Nove gol fatti e quattro presi, un risultato meritato contro una Speranzull che gioca solamente il primo tempo, chiuso sul 3-3 e depone le armi contro una Kompari travolgente.
"Nulla da dire ai ragazzi, sono stati precisi nei compiti assegnati, grintosi e hanno messo il cuore in campo ... finalmente. Atta doveva riscattare le ultime cattive prestazioni, gli è stata data fiducia ed ha saputo come ripagare gli sforzi dei compagni. Gino e Miky sulle fasce sono stati mnemonici. Tonno al centro ha interagito bene con i compagni ed ha difeso la porta nel migliore dei modi. Gianfranco uomo squadra nelle ultime gare non fa pesare minimamente l'assenza di Tiscia trovando finalmente la posizione ideale e le sue giocate migliori e le reti. Diviccaro nonostante qualche errore sotto rete ha fatto una gara senza sbavature tattiche. C'era, era presente, ha corso e ha fatto i suoi tre gol. Credo che la squadra abbia ritrovato la condizione e sopratutto la fiducia reciproca. Lunedì con il Phone reduce da tre vittorie consecutive ed in gran forma si chiude il girone d'andata, una bella gara da giocare a viso aperto, una buona prova del nove ... l'ennesima."
Atta (6,5) C'è. Scende in campo con la testa e con il corpo ... finalmente. Ben protetto dalla difesa, para tiri insidiosi affidandosi all'istinto.Solamente un paio di errori su palle non insidiosissime.
Gino (7) Una buonissima prova compromessa da un attacco avversario non insidiosissimo per l'intero secondo tempo. Un gol per lui, qualche tiro da manuale e tanta tanta corsa. Esemplare.
Miky (7) Due gol, buon senso della posizione, discese e serpentine alla velocità della luce, molto più sicuro del solito ... sarà la presenza del fratellino al centro della difesa ? Benritrovato.
Tonno (7) Non gli sfugge qusai mai il centrale avversario. Sul finale ben si scambia con Miky sulla sinistra, tenta qualche incursione centrale con tiro respinto dai difensori. Una sicurezza.
Gianfranco (7,5) Ha fatto la differenza. Quando in campo si ha un Gianfranco in queste condizioni perdere è difficile. Tiri dalla distanza, dribling, cambio di passo, assist per tutti e tre gol sono la fotografia di una prestazione impeccabile.Il valore aggiunto.
Diviccaro (7) Gli errori sotto rete non possono mettere in ombra una prestazione di carattere. Come al solito si rende conto degli errori ma si fa perdonalre con tre gol e altrettante conclusioni degne di nota. Corre e lotta su ogni pallone. Una conferma.
Continua a leggere...