Questa mattina la Compari ha tenuto la conferenza stampa per la prima gara di torneo, presente l'intera rosa, unico assente fuori sede Diviccaro. Il mister ai microfoni di "Gioco anch'io" ha parlato degli obiettivi, della situazione attuale e della prossima gara di campionato.
Quarto Toreno Campi Plebei dopo una pausa sabbatica ...
Partiamo dal fatto che ci siamo presentati per la terza volta a questa competizione per riscattare l'ultima partecipazione finita non nei migliori dei modi e rievocare i bei ricordi della prima edizione.
Siamo molto carichi e uniti, questa è prima di tutto una squadra.
Poi il fatto di essere vincente o meno sarà il campo a dirlo.
Certo non siamo più i Ghost del primo torneo, come è giusto che sia occorrevano nuovi stimoli condivisi da tutti e così è nata la Compari.
Obiettivo?
Sappiamo che le gare sono molte e i ritmi cambieranno, oggi ci sono squadre già al top altre no, noi non siamo al top della forma fiscia ma partiamo da una buona condizione mentale e con una squadra fatta di elementi specifici, curata nel dettaglio dove ognuno sa cosa fare.
Peccato iniziare il torneo con tre assenti, ma partire subito con una prova di carattere puà darci al giusta spinta.
Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro il più prima possibile, abbiamo le potenzialità per farlo e ce la giocheremo con tutti.
Precampionato finito. La squadra è pronta?
Il precampionato ha dato ottime rispote nel male e nel bene, tutto sommato è servito ad amalgamare lo spogliatoio.
Gli assenti per lunedì non credo comprometteranno la gara, saranno degnamente sostituiti e inciteranno la squadra dalla panchina.
La rosa è ben definita speriamo di portare in campo i sette di partenza sino all'ultima gara, ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora tutti pronti a scenderre in campo, perchè gli assenti giustificati possono esserci come è successo per la prima gara.
Tiscia esordisce da tecnico ... in panchina! Vero ?
Si è vero. Peccato, avrei preferito essere in campo ... dopo le ottime preparazioni di questo mese l'esordio era importante, ma meglio non rischiare e presentarsi al meglio per la gara successiva.
Sarà una bella esperienza, mi aiuterà a vedere la squadra dall'esterno ... metterò a frutto la lucidità e la visione di gioco che un mister ha rispetto ai giocatori in campo, cercando di mettere i ragazzi in condizione di vincere la gara.
I tre punti alla portata ?
Non esiste una gara in cui i tre punti siano alla portata. Sinceramente il toreno è abbastanza equilibrato, non credo ci siano squadre ammazza campionato sia in vetta che in coda, poi noi da neo-promossa non abbiamo molti discorsi a cui aggraparci , non abbiamo numeri o ricordi a cui far riferimento, abbiamo solo una parola ... il campo.
Gli avversari ... partono da una semifinale e con 25 punti nello scorso torneo, non affrontiamo certo l'ultima questo è vero, massimo impegno e concentrazione per riuscire a vincere sono la parola d'ordine.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
0 commenti:
Posta un commento